La cantina è la nostra casa, il luogo in cui tutta la nostra famiglia ha mosso i suoi passi.


L’azienda nasce dalla mente e dalle mani di Mario Rivetti, che alla fine degli anni ‘60 iniziò a vinificare le proprie uve e a vendere i vini che si producevano, evolvendo l’attività del padre Pasquale, che aveva iniziato l’attività di viticoltura. Scomparso prematuramente, Mario Rivetti ha lasciato nelle mani delle figlie Loredana e Anna l’azienda di famiglia. Una conduzione al femminile attuata nel rispetto dell’ambiente, da anni impegnata nella lotta integrata per il rispetto del ciclo naturale della vite.

LA CANTINA

La cantina, dove uomo e natura si danno appuntamento per esaltare il vino.

La cantina è il luogo dove tradizione e innovazione si fondono, dove tante vendemmie sono passate, dove l'odore del vino ha impregnato uno dei luoghi più affascinanti e importanti dell'azienda, dove le generazioni si sono tramandate tradizione e amore per il vino. Ma la cantina è anche l’ultimo passo di un percorso che inizia dalla terra, dalle vigne e dal lavoro giornaliero per far sì che diano buoni frutti. Un lavoro in simbiosi con la natura che porta le uve nei nostri locali di affinamento.

SEGUENDO LA TRADIZIONE

Le tecnologie di oggi, l’esperienza del passato.

La nostra cantina è formata da un locale di vinificazione, con vasche di acciaio inox per la fermentazione e lo stoccaggio, un locale per imbottigliamento e confezionamento e un locale interrato, dove la temperatura e l'umidità costante favoriscono un ottimo affinamento del vino in botti di rovere di media capacità e in bottiglia. La tecnologia ci fornisce gli strumenti per semplificare molti processi, ma anche fare il vino è un’arte antica che si tramanda di generazione in generazione.

IN ROVERE

Affinamento per vini di alta qualità.

L’affinamento in botti di rovere di media capacità è una scelta che facciamo perché sebbene richieda un periodo di tempo maggiore rispetto a quello in vasche o serbatoi, ci permette di fornire un risultato di indubbia qualità. La natura va rispettata ed aspettata, per permetterle di esprimersi al meglio. Scegliamo il legno di rovere che dona armonia e complessità al prodotto finito, caratteristiche che non avrebbe mai potuto acquisire in un contenitore fatto d’altro materiale.